Lo Studio Legale dell'Avvocato Karl Schwienbacher sito in Bolzano Lo Studio Legale Schwienbacher di Bolzano, dove opera il Dott. Valentin Kofler

I Vostri Avvocati a Bolzano: professionalità ed esperienza

Avvocato: Avv. Karl Benedikt Schwienbacher

L'avvocato Karl Benedikt Schwienbacher ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.

Iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Bolzano dal 10/04/1981, è abilitato al patrocinio dinanzi alle Superiori Giurisdizioni con iscrizione nell’albo quale Cassazionista.

Schwienbacher è il fondatore dello studio legale, esercita in lingua italiana ed in lingua tedesca e si occupa prevalentemente di diritto civile, con riguardo particolare al diritto ereditario, diritto di famiglia, separazioni, divorzi, legge sul maso chiuso, contrattualistica ed obbligazioni, diritto immobiliare, di condominio e di locazione, edilizia, incidenti/sinistri stradali, diritto assicurativo e risarcimento danni.

E-Mail: karl.schwienbacher@rolmail.net

Leggi tutto

Nel corso della sua lunga carriera professionale si è occupato e ha seguito anche numerose controversie di diritto amministrativo e diritto penale, conseguendo risultati positivi per i propri clienti.

Da oltre trenta anni presta professionalmente assistenza giudiziale e stragiudiziale svolgendo uno studio approfondito del singolo caso ed attraverso la conoscenza del proprio cliente. Cura i dettagli e stabilisce strategie efficaci ed atte agli obiettivi. Intrattiene rapporti professionali con diversi colleghi in Italia, Austria e Germania.

Collaboratore: Dott. Valentin Kofler

Il Dott. Valentin Kofler nato in Austria e cresciuto a Bolzano ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova nel 2014 con un periodo di Studi all'estero presso la Ludwig-Maximilians Universität München di Monaco di Baviera.

Dapprima iscritto nel registro dei praticanti presso l'Ordine degli Avvocati di Padova dove ha svolto il periodo di pratica forense, è iscritto dal 23/01/2017 quale praticante abilitato presso l'Ordine degli Avvocati di Bolzano

Nel corso della formazione professionale presso lo studio legale a Padova ha, per l'attinenza stretta all'attività lavorativa, conseguito un Master breve in diritto della proprietà industriale organizzato da Altalex (gruppo Wolters Kluwer Italia S.r.l.) a Bologna.

E-Mail: kofler@gangemikofler.com
LinkedIn: Valentin Kofler

Leggi tutto

Dal 2015 è mediatore certificato da Omologhia Srl previo superamento con profitto del corso di mediazione ADR presso la Camera di Commercio di Vicenza.

Esercita in lingua italiana, in lingua tedesca ed inglese (per certificazioni e CV dettagliato vedasi profilo LinkedIn) e collabora con lo studio legale dello Avv. Karl B. Schwienbacher dal 2017 prevalentemente in ambito di diritto civile.

Per vocazione personale, oltre che per interesse per l’innovazione tecnologica e digitale, si occupa di Information Communication Technology e in generale di diritto dell’informatica e web, potendo contare su una fitta rete di contatti professionali in varie città italiane e europee.

I settori di attività riguardano l’assistenza e consulenza nel settore societario e commerciale, in specifico nelle materie di Legal Information Technology per una puntuale tutela aziendale in un mercato sempre più globale e in continua evoluzione: analisi e sviluppo della contrattualistica e reputazione online / e-commerce and web reputation, diritto industriale - machi e brevetti, domini web, privacy e protezione dati, strategie difensive a tutela del Know How e del patrimonio aziendale, come anche il punto dolente dei recupero crediti.

Persegue l’approfondimento delle conoscenze e competenze professionali affiancato dall’avvocato presso il quale lavora ed in collaborazione sinergica con professionisti esterni dello studio in modo da fornire soluzioni individuali su misura.

Collaboratore esterno: Avv. Marco Gangemi

L'avvocato Marco Gangemi, nato e cresciuto a Bolzano, dopo aver conseguito la maturità classica, nel 2013 si è laureato in Giurisprudenza con votazione 110/110 presso l'Università degli Studi di Padova, discutendo la tesi in diritto commerciale "Natura e struttura della clausole di covendita: tag along e drag along". Successivamente, si è iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Bolzano il 06/03/2017.

Dal 2015 al 2017 ha svolto, unitamente alla pratica forense, un tirocinio formativo presso la Corte d'Appello di Venezia durante il quale si è occupato di responsabilità da fatti illeciti (artt. 2043 – 2059 c.c.), locazioni, contratti di assicurazione contro i danni, contratti di assicurazione sulla vita, azioni collettive risarcitorie, prestazione d'opera intellettuale, marchi e brevetti, collaborando con il magistrato affidatario nella stesura della bozza di diversi provvedimenti giudiziari (sentenze, ordinanze e decreti).

E-Mail: gangemi@gangemikofler.com
LinkedIn: Marco Gangemi

Leggi tutto

Esercita l’attività professionale di Avvocato a Padova e Bolzano e si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile, con particolare riferimento al diritto societario e commerciale, responsabilità civile, diritto delle assicurazioni, diritto industriale, diritti reali, locazioni, diritto di famiglia e successioni.